Skip navigation

• Written on Feb 19, 2011 10:47 AM

Molto probabilmente le cose non cambieranno, ma, se la situazione al momento della sintonia può avere visto l'Hard-Disk attivo, proverei a sintonizzare nuovamente assicurandosi che il disco non sia in funzione, così come suggerito qui alla voce 2:

http://support.sony-europe.com/tvhc/faq/faqkb.aspx?site=odw_it_IT&d=kb&KBS=HV&m=RDR-DC100&f=HV_RDRDC

Chiedo scusa se questa "soluzione" non porterà a nulla, ho solo voluto farvi notare una "strana" coincidenza.

• Reply
  • 4 posts since
    Jan 5, 2011
    Written on Feb 18, 2011 10:04 PM

Ho scritto pure io all'assistenza ma la speranza di un aggiornamento software é zero.Ho provato con la soluzione descritta sopra ma non ha portato a niente.

• Reply
  • Written on Feb 19, 2011 11:00 AM

Per prima cosa vorrei precisare che il "punto" sulla pagina che ho indicato nel messaggio precedente è il n° 2 e non il 6 (ho modificato il messaggio in tal senso).

Non ho potuto provare il metodo suggerito, ma non sembra si debba "disattivare" qualcosa (HDD).

Assicurarsi inoltre che l'unità disco rigido non sia in funzione (l'orologio viene visualizzato nel display del pannello anteriore per minimo 30 secondi e tutte le registrazioni o duplicazioni vengono arrestate).

• Reply
  • 4 posts since
    Jan 5, 2011
    Written on Feb 20, 2011 7:44 AM

Se scrivessero un po piu' chiaro:cosa vuol dire assicurarsi che l'unita' disco rigido non sia in funzione?A mio dire lo sento sempre che stà girando.Per il resto vergogna Sony.

• Reply
  • Written on Feb 22, 2011 11:12 AM

I due decoder potrebbero avere "sensibilità" differenti, il metodo che ho suggerito (il numero della soluzione cambia ogni volta che torno alla pagina del link, che ho inserito in un mio messaggio precedente), prende in considerazione il mancato salvataggio o l'eventuale "perdita" dei canali, cosa che nel tuo caso avviene, ma voleva essere solo un tentativo.

Dovresti cercare di "capire" (sempre che si riesca), come comportarti quando, con la sintonia manuale, ti viene chiesto di scegliere tra i canali disponibili (forse, ad esempio, occorre un ulteriore conferma in qualche passaggio), sempre che il segnale, per il decoder, sia sufficente per memorizzarlo/i.

Ovviamente non escludo un problema che potrebbe essere risolto in assistenza.

• Reply
  • rooobb 443 posts since
    Oct 12, 2010
    Written on Feb 22, 2011 12:24 PM

Confermo che a mio parere non si tratta di un problema di operatività o sensibilità del decoder digitale (il segnale viene indicato come buono sia a livello di potenza che di qualità): sembra proprio un problema firmware che insieme ad altri già segnalti dovrebbe essere risolto da casa madre (l'assistenza tecnica penso possa farci proprio poco)

• Reply
  • 4 posts since
    Mar 7, 2012
    Written on Mar 8, 2012 8:20 PM

posso sapere se avete risolto e come? perchè anche io ho lo stesso problema

• Reply

Share